Dal 2017 l’Associazione s’impegna a sostenere i piccoli concorsi letterari regionali, i quali, oltre ad essere ottime occasioni per diffondere la consapevolezza dell’esistenza dell’illetteratismo, sono anche molto importanti per la prevenzione della problematica. Nella sua prima edizione il nuovo progetto  ha riconosciuto l’impegno di alcuni docenti che hanno saputo motivare i propri allievi alla partecipazione al concorso per le scuole della Vallemaggia e della Valle Vigezzo, “Montagna Giovane, Scrivere il territorio”.

Quest’anno il contributo è destinato al concorso letterario “Castelli di carta”, organizzato dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona in collaborazione con il Museo Civico Villa dei Cedri e giunto alla sua tredicesima edizione. I racconti, obbligatoriamente brevi, saranno pubblicati nella raccolta edita dalla Biblioteca.

Sperando di farvi cosa gradita, vi invitiamo alla premiazione delle dodici opere che si terrà martedì 23 ottobre 2018 alle ore 18.30, Auditorium BancaStato, viale H. Guisan 5, Bellinzona. All’evento interverrà anche il Presidente Mauro Tettamanti e si terrà una conversazione fra la scrittrice vincitrice del premio Chiara Anna Ruchat e la curatrice Carole Haensler Huguet.

Per ulteriori informazioni: http://www.castellidicarta.ch/